27 febbraio 2009

Meglio il merluzzo o la lavabiancheria?

A chi e' capitato di aver perso o reso inutilizzabile il telefonino nelle maniere piu' assurde?
Io conosco gente che l'ha perduto nel lago, perduto nella tazza del gabinetto (!), e persino, udite udite, non ci credo neanch'io ma tant'e', l'ha avuto liquefatto sui carboni della sauna! Non chiedetemi per quale motivo si sia sentita la necessita' di portare il telefonino in sauna...

Anch'io faccio parte della schiera di queste persone, perche' un giorno non trovavo il telefonino, il glorioso Nokia 6600, uno dei primi serie 60. L'ho ritrovato nelle tasche dei pantaloni. E che c'e' di strano direte voi? I pantaloni erano appena stati tolti dalla lavatrice...

Ma il premio della perdita e ritrovamento piu' strambi va ad un tizio inglese, che come riportato dal Corriere, ha perso in mare il telefonino (Nokia, ci tiene a precisare il Corriere). Ormai rassegnato, non ha creduto alle sue orecchie quando la sua ragazza gli ha riferito che un tale l'aveva chiamata con lo stesso numero di telefono della SIM che stava nel telefonino disperso.

Ebbene, il telefonino era stato ingoiato da un merluzzo (voraci dalle parti di Sua Maesta'), a sua volta pescato da un pescatore e aperto. Collodi in confronto ha avuto poca fantasia...

Come e' finita la storia? Il telefonino e' stato rimesso a nuovo e ora funziona di nuovo (potrebbe essere l'idea per una nuova campagna marketing della Nokia). Il mio telefonino invece non l'ho mai piu' salvato. Per fortuna che pochi giorno dopo ho iniziato a lavorare in Nokia... :)

Etichette: ,