04 ottobre 2008

C'e'sempre una prima volta

Nonostante la mia non piu' verde eta' (ok, non ho 89 anni ma neanche 13 purtroppo) posso dire di aver fatto una cosa per la prima volta in vita mia. Mi son fatto una doccia!!!!

No scherzi a parte, altrimenti la gente potrebbe pensare che e' questo il motivo per cui mi hanno esiliato dalla Sicilia, lo scorso venerdi 3 ottobre ho preso parte ad un'esperienza molto simile a quella del film in afghano son sottotitoli in finlandese. Sono andato al teatro nazionale finlandese (proprio quello che si vede dalla piazza della stazione) con Anne e altri amici a vedere un dramma intitolato "Le relazioni pericolose" (il link descrive il film, che ho visto fra l'altro in DVD il giorno dopo a casa, la cui trama e' identica all'opera teatrale).

Che c'e' di strano direte? A parte che l'ultima volta che ero stato al teatro ancora pensavo alla Finlandia come la terra di Babbo Natale e basta, ma ovviamente l'opera era tutta in finlandese, e per ovvi motivi logistici, al teatro non c'erano sottotitoli che accompagnavano le battute degli attori. :)

Com'e' andata? Nel complesso non male, qualche dettaglio mi e' sfuggito, ma sono riuscito a seguire a grandi linee. Fra gli highlights della serata, l'attore che all'improvviso declama l'immancabile "No niin" e io che spontaneamente quasi urlo "ota siika pois" (vedi apposito post). Considerato che ero seduto in seconda fila, l'attore poteva sentirmi e se si metteva a ridere ci sarebbero state di risate... Emblematica l'occhiata inceneritrice ricevuta da Anne e da una finlandese mezzo-nobildonna (si vedeva che la gente che frequenta il teatro ha una certa classe rispetto a chi frequenta, che so, una discoteca, non foss'altro per l'eta', anche se i giovani erano molti, piu' di quanto non mi aspettassi) seduta alla mia sinistra. :) :)

E voi? Avete recentemente fatto qualcosa per la prima volta nella vostra vita? Commentate numerosi, e se raggiungo piu' di 3 risposte offro una birra alla suddetta nobildonna alla mia sinistra.

Etichette:

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Venerdì: per la prima volta in vita mia ho fatto il pieno alla macchina..
..sai, mica poco dopo 10 anni di patente..

Fra

6/10/08 15:55  
Blogger stezz said...

Venerdi': parlato per la prima volta in finlandese durante una partita di pallavolo. (Credo nessuno mi abbia capito cmq)

In ogni caso mi offro volontario per ritirare la birra al posto della suddetta nobildonna. ;)

6/10/08 21:43  
Blogger Simoniito said...

C'e' da dire che Fra ha ottenuto un non indifferente successo venerdi scorso. :)
Quanto a Stezz, pare che parlare in finlandese durante la partita sia fisicamente piu' impegnativo che il giocare in se'. Quasi quasi degno della birra, se la nobildonna accetta lo scambio...

8/10/08 11:08  

Posta un commento

<< Home