26 aprile 2008

Un bel film

Ieri sono andato a vedere al cinema il film "Il cacciatore di aquiloni". Purtroppo, il trailer interamente in lingua inglese mi ha un po' tratto in inganno, e pensavo che il film fosse in inglese. Se non piu' tardi del volgere del nuovo millennio, mi avessero detto: Simone, un giorno tu andrai al cinema a vedere un film in afgano con sottotitoli in finlandese. Ebbene, come minimo mi sarei messo a ridere. Come massimo, chi lo sa. E la cosa grave, che se avessero aggiunto: Simone, e l'avresti persino capito, il film. Allora avrei detto che quello stava sognando.

Invece no, nonostante i lunghi dialoghi in afgano (o quale sia la lingua), i sottotitoli sono stati chiari abbastanza e ho potuto godere di uno dei piu' bei film mai visti, toccante, profondo e diverso dal solito. Consiglio, vedetevelo, in un modo o nell'altro. Mi e' piaciuto cosi' tanto che mi sono sentito in dovere di bloggare anche un avvenimento cosi' normale come una serata al cinema.

Un grazie a mia madre per un altro dei suoi ennesimi buoni consigli: tempo fa lei mi aveva suggerito di leggere il libro, io non l'ho ancora fatto. Lo faro'.

Etichette:

1 Comments:

Blogger stezz said...

se vuoi il libro te lo possiamo prestare ;)

28/4/08 15:08  

Posta un commento

<< Home