30 marzo 2008

Varie ed eventuali

Il mio ultimo post parlava dello scandalone degli SMS erotici spediti dal ministro Kanerva ad una ballerina. Ebbene, la notizia e' stata persino ripresa in Italia dalla Repubblica, con un servizio fotografico, che mostrava fra l'altro le foto della ballerina e di sua sorella. Diciamo che entrambe le sorelle hanno una bellezza "un po'pesante", molto in linea con il loro lavoro, ma senza dubbio un paio di SMS se li meritano... :)

Aperto a Helsinki un nuovo ristorante italiano, Il Duetto. Pagina web anche in Italiano, descrizione e presentazione del locale in perfetta lingua dantesca, neanche un errore di ortografia nel menu: insomma, e' davvero italiano, non pseudo-tale (ad esempio, pizza vegHetariana e amenita' simili)! Sono andato a prendere una pizza allora con Anne, conversando anche amabilmente in italiano con i camerieri italiani, speranzoso finalmente di assaggiare una pizza come si deve in Finlandia.
Pensate che i nomi delle pizze erano come in Italia! Margherita, capricciosa, boscaiola! E non fransescana, jahueliha (carne macinata, ndr, brrr) o pollo hawaii (pollo + ananas)! Con ingredienti di qualita' e senza ananas (eccetto una pizza, ma devono poverini venire incontro alle abitudini locali, ELSE falliscono. Infatti, uno di due clienti finlandesi che mentre io ero la' ha ordinato pizza, ha scelto quella con l'ananas! L'altro una pizza alla mozzarella di bufala come Anne) .
Ebbene, senza dubbio la migliore mangiata a Helsinki, ma non ancora quello che mi aspettavo. E se io sono riuscito a mangiare una pizza come si deve a Tarttu, remoto paesino sperduto nell'entroterra estone, mi rifiuto di perdere le speranze di mangiare una pizza come si deve in Finlandia. Inizio a temere che non sia ammesso per legge avere un forno a legna qui...

Infine, un aneddoto davvero divertente: la polizia di Helsinki riceve, lo scorso 27 marzo, un allarme da un'agenzia bancaria per un rapina che si sta consumando presso una delle filiali. La polizia si reca allora in completa tenuta anti-rapina sul luogo, con uomini aggiuntivi gia' allertati in caso coloro mandati sul posto avessero avuto bisogno di rinforzi.
Arrivati sul luogo, i poliziotti si sono immediatamente resi conto che c'era qualcosa che non andava. Troppe telecamere, cavi e gente che non sembrava avere nulla a che fare con una rapina. La verita'? Stavano girando la scena di un telefilm!!! L'attore che interpretava il rapinatore stava quasi per restarci per lo spavento... :) :)

Etichette: , ,

1 Comments:

Blogger Unknown said...

Stasera vado a provare questo Duetto, vedremo un po' :)
Ti faccio sapere domani!

6/4/08 17:47  

Posta un commento

<< Home