26 settembre 2008

Ragusa e' cosi' speciale che...

Uno dei post di maggior successo nel mio blog, e senza ombra di dubbio il mio preferito, si intitola Perche' Ragusa e' speciale, e l'ho scritto ormai nel lontano 15 giugno 2007. In quel post, rispondendo a un commento che un anonimo lettore aveva fatto su un mio precedente post su Ragusa, io ho cercato di spiegare perche' rtitenessi la mia amata citta' natale speciale.

Ne e' uscita fuori un post che qualcuno chiama addirittura una poesia. Beh, e' senza dubbio un'ode (visto che non e' in rima), perche' davvero ho buttato sulla tastiera, e di getto, tutte le mie sensazioni di ragusano all'estero, e quel post mi da' la pelle d'oca ogni volta che lo rileggo. La mia frase preferita e' la prima:

Ragusa e' speciale per me perche' ogni pietra mi ricorda un episodio passato
Quello che non mi sarei mai aspettato pero', e' di avere un'intera pagina dedicata a questo post sul giornale locale "La Sicilia".



L'articolo ha esaltato il mio amore per Ragusa, e ha in pratica copiato e incollato il mio post. L'autore dice piu' volte di quotare dal mio blog, ma non cita mai l'indirizzo. Peccato. L'articolo e' del 25 Settembre 2007. Perche' scrivo ora? Beh, mi hanno informato di questo articolo dopo, e ho deciso di riportarlo all'anniversario (poi ulteriormente ritardato di un giorno perche' ieri non ho potuto postare).

Nel frattempo, eccovi qualche altra immagine di Ragusa:

La vallata di S. Domenica con i tre ponti



Il mio scorcio preferito da un altro punto di vista


La costa rocciosa di Marina di Ragusa

La costa sabbiosa presso la foce dell'Irminio. La zona e' una riserva naturale.

Etichette:

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Sono contento per questo. Davvero.
Perchè dalla nostra discussione in anonimo è nato quel post, bellissimo ed importante.
E ciò che dicevi era parte di me, e parte di me è adesso la felicità per l'articolo.

Il milanese che non è di Milano, che voleva respirare il mare

Fra

29/9/08 18:27  
Blogger Simoniito said...

Ah, allora eri tu quell'anonimo? Io infatti avevo pensato che quella persona si interessasse troppo a Ragusa, in un modo che un non ragusano non avrebbe potuto fare.
Devo allora dirti grazie anch'io per avermi ispirato quel post. E sono sicuro che anche tu da bravo ragusano altrove condividerai tutto cio' che ho scritto.

30/9/08 09:31  

Posta un commento

<< Home