13 settembre 2008

I russi guardano la televisione russa!

Continua la gara a distanza con Stezz nel trovare le notizie piu' inutili e/o insignificanti dai media, finlandesi e non.

Dopo l'inquietante furto di lamette da barba al supermercato, riportato da Simoniito e dal prestigioso quotidiano nazionale Helsingin Sanomat, pareggiata da Stezz che ha beccato Yle riportare i risultati di uno studio fatto dal Ministero dei Trasporti finnico (secondo cui i pedoni sono piu' a rischio incidenti quando attraversano la strada che quando invece se ne stanno buoni buonini sul marciapiede), questa volta Simoniito centra un gran colpo ancora sulla sua favorita fonte d'informazioni, l'Helsingin Sanomat.

Questa notizia lascia il lettore in un crescendo di sensazioni forti: dall' "Embe'?" che sorge spontaneo leggendo il titolo principale:

Una famiglia russa in Finlandia guarda sia canali tv finlandesi che russi

si passa ad un piu' rotondo "Sti cazzi" alla lettura dell'occhiello di accompagnamento:

Noi siamo eccezionali, tutti i nostri compatrioti guardano (solo) canali russi.

Incuriosito dalla pregnanza e profondita' dell'argomento trattato, mi metto a leggere l'articolo scoprendo le seguenti verita' fondamentali:
  1. Tatiana e Ruslan NON guardano canali russi perche' non possono montare un'antenna satellite, e i canali via cavo non interessano loro. Cazzo, e io che non ce l'ho nemmeno la parabola perche' non finisco sul giornale? Miii, che cattivoni questi dell'HS...
  2. Tatiana e Ruslan sono un'eccezione perche' tutti i loro amici hanno la parabola e se c'e' qualcosa di interessante alla TV russa vanno a casa loro a guardarla insieme. Stanotte dormiro' tranquillo ora che lo so.
  3. La piccola Jemelian annuncia trionfante che le piace guardare Muhtari a casa della nonna. Muhtari? Ma che so, Candy Candy, no?
  4. L'articolo poi procede citando ua serie di programmi, finlandesi e non, guardati dalla famiglia, fino a questa mitica affermazione:
D'altra parte, la famiglia ha anche abitudini finlandesi: prima delle elezioni guardiamo i dibattiti politici!
Fantastico, e io che pensassi fosse normale guardare le tribune elettorali prima delle elezioni. O sara' che in Russia non li organizzano perche' tanto chi vince si sa gia' a priori... :)

Etichette: ,

4 Comments:

Blogger stezz said...

M'hai fregato... ma perche' non facciamo un articolo sugli italiani in finlandia che guardano anche le televisione italiana?

14/9/08 09:44  
Blogger Simoniito said...

Scherzi, Stezz? E se poi vinciamo il Pulitzer? Chi glielo dice a quelli di HS?

14/9/08 14:37  
Blogger SuomItaly said...

Io farei una ricerca per verificare se gli italiani in Finlandia vedono in TV più calcio o pesäpallo.

16/9/08 21:26  
Blogger Simoniito said...

Non pesäpallo magari, ma io un tentativo per il salibandy lo farei...

Ehi, Suomitaly, bel blog il tuo, merita una citazione. Alcuni post sono grandi. Rido ancora per il kahden kilon siika... :)

16/9/08 22:09  

Posta un commento

<< Home