30 luglio 2008

SS Longobarda - KaiLu 1-2

Immeritata sconfitta di quella che e' stata forse la migliore Longobarda di sempre. Scesa in campo in formazione rimaneggiatissima, erano piu' i membri degli Italialiaset che quelli della Longobarda, con gli uomini contati (7 precisi!), senza un portiere di ruolo, e dopo aver pregato in ginocchio l'arbitro di far iniziare la partita un po' dopo perche' il mister-giocatore Ettore era in ritardo!

La Longobarda si schiera con Zack portiere d'occasione, Panu a dx, Jouni al centro e Simoniito a sinistra. A centrocampo Ettore e Salvatore, Toni centroboa d'attacco. Pronti via e su un lungo lancio spiovente Simoniito si esibisce in un'altra delle sue solite cappellate d'autore sbagliando la posizione lisciando il pallone e lasciando via libera all'avversario che insacca facile. Impagabile lo sguardo di Ettore: rassegnazione e affetto hanno preso il sopravvento sull'ira piu' nera.

Il 2-0 arrivera' piu'tardi dopo un'azione confusa. In mezzo, tanta Longobarda, con Ettore che bersaglia la porta avversaria senza fortuna, Panu e Salvatore che si divorano il divorabile e un paio di pali sparsi.

Nel secondo tempo qualche variazione tattica: Salvatore in porta, Zack al terzino destro, e Simoniito che scala a centrocampo onde stare il piu' lontano possibile dalla propria porta. Le mosse si rivelano tutte azzeccate.

In Salvatore abbiamo trovato il nuovo portiere ufficiale. Poche parate ma tutte azzeccate. Zack si rivela padrone della fascia e Simoniito una spina nel fianco della squadra avversaria (e purtroppo della Longobarda).

E' un dominio totale. Dopo pochi minuti un difensore avversario mette al centro la palla facendo in realta' un clamoroso assist a Simoniito che a porta vuota, da posizione centrale e a due metri calcia incredibilmente alto. Da fustigazione.

Simoniito e' sfortunato quando salta un uomo al limite dell'area e dalla mattonella di Del Piero a Dortmund calcia un rasoterra all'angolino basso che si stampa sul palo a portiere battuto. Nel frattempo, un altro paio fra pali e traverse vengono colpiti in ordine sparso dalla Longobarda e Ettore inizia a bombardare il portiere, sicuro parente del gia' citato Lev Jascin, che si esibisce in un paio di clamorose paratone. Mostruoso.

Il meritato gol arriva grazie a una discesa di Ettore che serve Simoniito, che tutto solo in area controlla e piazza la palla all'angolino dove Jascinen non puo' arrivare. Le speranze della Longobarda si spengono allo scadere quando ancora Simoniito vince un rimpallo in area, dribbla l'avversario e tira in porta, colpendo la 47a traversa della serata.

Nel mezzo, una punizione di Ettore che urla la tocco piano e scarica un siluro a 100km/h che si stampa (sic!) sul palo per la 87a volta.

I voti:

Zack: 7 - Preziosissimo nel tenere alta la squadra sulla fascia destra e ostacolare le ripartenze avversarie.
Panu: 6.5 - Ordinato, ma dovrebbe passarla con piu' tempismo
Jouni: 8 - Gladiatorio al centro della difesa
Simoniito: 6.5 - Croce e delizia della squadra. Mi meriterei di piu' se non fosse per la cappellata in difesa e il gol sbagliato a porta vuota
Salvatore: 7 - Una bella sorpresa in porta, efficace a sostegno delle punte.
Ettore: 7.5 - Ingaggia una sfida personale col portiere e la perde anche per sfortuna. Con un meritato gol sarebbe da 8.5
Toni: 6.5 - Lotta in attacco ma e' un po' inconcludente

Simoniito va ora in vacanza, cosi' vi risparmia le cronache delle prossime settimane di partite :)

Etichette: