18 giugno 2008

FC Italialaiset - FC Könsikäs 4-6

Su un campo impossibile e sotto una pioggia battente, gli Italialaiset affrontano una squadra ampiamente alla loro portata sulla carta, tant'e' vero che ci stavano sotto in classifica. Senza un portiere di ruolo, perche' Jouni era appena tornato dall'America e alle prese con lo smaltimento del fuso orario, gli Italialaiset schieravano il ragno nero in porta, Lev Simoniito Yashin.

Simoniito tiene fede al suo soprannome e concede 6 gol su 6 tiri pur non avendo colpe specifiche su nessuno di essi. Ma meritavamo la vittoria, con un numero incredibile di azioni sprecate, 4 fra pali e traverse (tutte colpite da Michele che andra' in vacanza a Lourdes per guarire) e un rigore fallito da Rosario parato dal migliore in campo, il portiere avversario.

Per quanto riguarda i nostri, da sottolineare le prestazioni di Rosario che realizza una doppietta di pregevole fattura con tiri che lambinscono il palo e si insaccano, e la partita dell'addio di Dario M., che si congeda con un gol prima di andare in Lituania. Gladiatorio come al solito Dario G., sfortunato Michele. Per la cronaca, il nostro quarto gol e' stato segnato da un ottimo Maurice.

Etichette: