27 maggio 2008

FC Italialaiset - Duosport 0-5

Partita sulla carta impossibile per gli Italialiaset contro i campioni in carica dell'Harrasteliiga della Duosport. Gli Italialaiset si presentano in formazione largamente rimaneggiata, con solo 8 effettivi, e senza la stella Chris in campo. Salvatore infortunato nella sciagurata partita della Longobarda e Dario M. fuori all'ultimo minuto.

Come al solito, la partita inizia bene, con gli Italialaiset non in difficolta' contro un avversario tutt'altro che trascendentale (ma davvero hanno vinto il torneo l'anno scorso?), e che perderebbe di brutto contro la Litmanen (che per me vincera' il torneo quest'anno).

Creiamo le nostre occasioni da rete e ci difendiamo con ordine, fino a che Jouni si esibisce in un altro dei suoi sciagurati rinvii, stavolta abbagliato dal sole e confuso dall'arbitro che aveva una maglia simile alla nostra, regala palla ad un avversario che insacca comodamente.

Nel secondo tempo la stanchezza prende il sopravvento, l'arbitro ci fa un favore assegnandoci contro un rigore invece di dare il vantaggio e assegnare il gol agli avversari. Jouni para il rigore, ma nonostante tutto, e qualche sporadica sortita offensiva, finiamo l'incontro perdendo per 5 gol senza sapere effettivamente come li abbiamo presi.

Ora, grazie al cielo per chi si e' fatto due palloni da calcio cosi' a seguire le cronache di queste disfatte epiche, non seguiro' per due settimane le partite degli Italialaiset per motivi di lavoro. La prossima partita sara' contro i Betonijalat (gambe di cemento). Sperando che siano davvero poco atletici, e' una squadra alla portata degli Italialaiset, cioe' possiamo evitare di perdere con piu' di 2 gol di scarto... Le ultime parole famose.

Etichette: