07 maggio 2008

Italialaiset e Longobarda: una storia comune

Ciao a tutti,

con un pugno di Italiani e non, abbiamo iniziato questa settimana un torneo di calcio a 7, organizzato addirittura dalla Federazione Calcio finlandese, creando due squadre. FC Italialaiset cioe' FC Italiani in finlandese e SS Longobarda, in onore del mitico film con Lino Banfi.

Ovviamente, questa e' la mia maglia. Io gioco nella Longobarda:


La prima partita ha visto di fronte gli Italialaiset contro il Valtion JK (club calcio dello Stato). Nonostante il tifo dagli spalti di alcuni componenti della Longobarda e le attenzioni del mister Ettore, la squadra ha perso 2-1 denotando leggeri limiti di tenuta fisica. Praticamente una partita a scacchi avrebbe causato piu' movimento fisico dei partecipanti della squadra...

La SS Longobarda, che qui vediamo nella tradizionale foto precampionato, ha esordito contro i Ligers:



Dopo un primo tempo nel quale la bizona di Ettoronzo Cana' (giu' in posa da massiccio e incazzato)



ha resistito bene sullo 0-0 arroccandosi in un catenaccio clamoroso da neopromossa (italiana), e dove dopo 13 secondi di gioco Ale Bon. si e' fatto riconoscere meritandosi un:

Sinä olet oikea italialainen! (sei proprio un italiano!)

dopo aver guardato in cagnesco un avversario che lo aveva steso, e' arrivato il crollo nella ripresa. 0-4 senza scusanti. Mancava il giornalista che intervistava Ettoronzo chiedendo lumi sulla bizona.
Qui il problema non era che non correvamo, correvamo, ma assolutamente a caso. Numero massimo di passaggi di fila riusciti: 1. La rimessa del portiere al difensore... C'e' da lavorare...

Postero' ogni settimana il risultato delle due partite. Chi riuscira' a resistere fino alla fine vince la mia maglia n04 autografata. E non lavata ovviamente.


Etichette:

2 Comments:

Blogger stezz said...

ma quanto siete fichi...

8/5/08 09:04  
Anonymous Anonimo said...

vabbè comunque a parte la sconfitta bruciante io mi sono troppo divertito.

Akvavitix

8/5/08 21:04  

Posta un commento

<< Home