20 maggio 2008

AC Ilo - FC Italialaiset 3-1

Pesante sconfitta degli Italialaiset, privi del suo uomo di spicco Chris, contro una squadra uscita diritto diritto dalla Kela finlandese. Se si fosse chiamata AC INPS sarebbe stato piu' giusto. Eta' media, 106 anni. E siamo riusciti a perdere!!!!

Dopo un primo tempo spumeggiante, in cui Joni correva come un invasato su ogni pallone dominando il campo, con molte occasioni, concluso sull'1-0 col gol di Michele su assist-tiro di Ale Bon., oggi prestato agli Italialaiset, nel secondo le cose sono cambiate.

I simpatici vecchietti hanno iniziato a correre forse, o semplicemente Joni ha finito l'ossigeno, i ruoli prescritti dal mister - presidente Simone sono saltati, e abbiamo preso 3 pappine e in piu', Jouni ha parato un rigore.

Finale col botto con l'arbitro (dopo l'alcolizzato del Kallio questa volta ci e' capitato Capitan Findus) che mi preannuncia rapporto perche' uno dei componenti della nostra squadra si e' macchiato di condotta gravemente antisportiva. Indovinate chi? Ma Ale Bon. ovviamente :), che continua a farsi riconoscere commentando il suo operato con un mitico: - Vanha tuomari mene kotiin. - Vecchio arbitro torna a casa!

Ale, la prossima volta sangue! Oppure puoi anche andare con una versione finlandesizzata della mitica: Arbitro, sei come un albero di banane, non ne fai una dritta!- Copyright, tifoso dell'Atletica Chiaramonte tanti anni fa. Che ricordi...

Etichette: