13 maggio 2008

FC Italialaiset - FC Uberkleber 3-2

UPDATE! C'e' il video!

Clamorosa prima vittoria degli Italialaiset, che giocavano in una formazione che definire rimaneggiata e' un eufemismo. Mancavano infatti per motivi di lavoro, infortuni, influenze, morte del gatto e/o chi piu' ne ha piu' ne metta ben 5 dei 9 componenti la squadra ufficiale (Roberto, Brendan, Maurice, Jouni e Dario M.). E udite udite, non avevamo un portiere di ruolo data la contemporanea assenza di Jouni e del suo possibile sostituto Massimo.

In rinforzo sono arrivati Michele, un nuovo acquisto dell'ultimo minuto, Giulio e io, con Dario M. come allenatore e Ettore come cineoperatore ufficiale. Giulio con una maglia nera alla Lev Jascin ha egregiamente operato in porta.

L'inizio degli Italialaiset e' tambureggiante. Dopo 38" Salvatore raccoglie una palla vagante e lascia andare un tiro della tigre alla Mark Lenders che si insacca all'angolino.

Passano pochi minuti e Chris inventa il 2-0 con una prodezza personale alla Olliver Hatton. Passano ancora pochi minuti e il portiere avversario regala palla dal rinvio a Chris, che la mette immediatamente al centro per Simoniito che controlla e batte il portiere in uscita. Sembrava Olly che faceva l'assist a Tom Becker... 3-0 e palla al centro!!!!

Nel secondo tempo arriva un po' di sofferenza: il 3-1 nasce da un pasticcio di Chris e Joni che invece di spedire il pallone a Suomenlinna cincischiano a centrocampo, la palla viene spedita verso la porta, Giulio, fino a quel momento impeccabile invece di lasciar scorrere rinvia incredibilmente dando la palla ad un avversario che insacca comodamente.

Dopo un'occasionissima per Rosario che impegna il portiere avversario in una plastica parata alla Benji Price, arriva il 3-2 dopo una bella azione corale. Sofferenze finali ma alla fine arriva la prima vittoria!!!

Domani per la Longobarda sara' durissima contro la migliore squadra del girone sulla carta. E mi sa che scrivero' di meno...

Etichette: