12 maggio 2008

Moggi e' tornato!

Pensavate di esservi liberati di Luciano Moggi? E invece no. Lui e' plurivalente e si e' dato ... all'hockey su ghiaccio!
Durante i campionati mondiali in corso in Canada, la Finlandia ha affrontato gli Stati Uniti in un incontro della seconda fase. Ebbene, Moggi ha esteso la sua lunga mano anche all'arbitro russo dell'incontro, che ha assegnato il seguente gol alla Finlandia (notare il replay verso il secondo 50), da rivedere in questo video in finlandese. I piu' coraggiosi possono mandarmi un trascritto del commento in finlandese. Chi si avvicina di piu' vince la mia maglietta non lavata della Longobarda (da restituire a chi riuscira' a seguire tutte le partite del torneo attraverso il blog):



Notare il commento dello speaker finlandese. Al secondo 50, dove si vede il replay decisivo, si ammutolisce per una decina di secondi prima di proferire per tre volte (quasi come Campioni del Mondo di Caressa):
se meni läpi verkosta!
E' passata attraverso la rete!!!

E bene cosi'! Forza Finlandia! Magari quest'anno festeggiamo Finlandia campione del mondo e Italia Campion d'Europa.
Tutto questo mentre l'Italia ha perso lo spareggio salvezza con la Francia ed e' stata relegata nel gruppo B di Hockey su ghiaccio (a giocare fra l'altro con la Grecia!!!!). Speriamo non sia malaugurante per gli europei...


Etichette: