21 maggio 2008

Litmanen - SS Longobarda 7-0

La Longobarda tocca il fondo e inizia a scavare. Vergognosa prestazione contro quella che e' forse la squadra piu' forte del girone, sicuramente la piu' forte fra quelle affrontate finora dalle due squadre del nostro torneo. Molte le attenuanti: prima di tutto, fra defezioni dell'ultima ora e simili, ci siamo presentati in campo in 7 contati ad affrontare una squadra di ragazzi che correvano come i pazzi e tecnicamente erano molto in gamba. Mi chiedo se nessuno giochi in quinta divisione o anche piu' su...

Iniziamo in 7 perche' Ale Bot. era in ritardo, quando lui arriva, a meta' del primo tempo, si infortuna Salvatore, imprestato dagli Italialaiset a fare numero, cosi' continuiamo a rimanere in 7 per tutta la partita. Fino a quel momento eravamo "solo" 1-0 e giocavamo bene. Il 2-0 e'arrivato su clamorosa antisportivita' dell'arbitro e degli avversari che non hanno aspettato che Ale Bot. entrasse in campo
mentre Salvatore era fuori per infortunio...

Dopo un po, all'ennesima rimessa laterale lasciata cadere a terra (controbattuta) dagli avversari, ho protestato energicamente interizzandomi un po' a dire il vero con un:

- Ehi, sono arbitro anch'io, questa e' contro battuta. - E meritandomi il mio primo cartellino giallo della carriera. Un arbitro ammonito per proteste all'arbitro e' singolare!

Nel secondo tempo gli avversari si sono mossi a compassione e si sono messi a giochicchiare non infierendo piu' di tanto. Cazzo, ci pensavamo tanto noi da soli a segnare: ben due autogol concessi! Nonostante tutto ci consoliamo con la maiuscola prestazione di Massimo: con un altro portiere sarebbe finita 15-0... Persino l'arbitro ha proclamato a fine partita (in tono un po' sfottente in realta') a noi e avversari che Massimo e' stato il migliore uomo in campo e dovremmo comprargli da bere.

Etichette:

1 Comments:

Blogger Unknown said...

Giocate ogni sera? Complimenti per la resistenza...

22/5/08 21:46  

Posta un commento

<< Home