04 giugno 2008

FC Kärsä - SS Longobarda 3-2

Dopo la seconda vittoria degli Italialaiset, che ieri in mia assenza hanno vinto 4-3, la Longobarda era attesa alla prova del fuoco contro una squadra davvero alla nostra portata. Il risultato finale e' una immeritata (per la prima volta) sconfitta in cui il migliore in campo e' stato (per la prima volta) il portiere avversario e non il nostro.

A proposito, noi giocavamo senza un portiere di ruolo visto che entrambi Massimo e Jouni erano indisponibili oggi. Primo tempo dominato e concluso sull´1-0 con un gol di Ettore che raccoglie una punizione calciata da lui stesso sulla barriera e scarica in rete.

Il secondo tempo si apre con Ale Bon. in porta al posto dell'infortunato Fabrizio a cui vanno i migliori auguri di pronta guarigione. Pronti via e arriva un passaggio alto verso la nostra difesa. Io sono rimasto solo inopinatamente a fare il centrale difensivo che non e' il mio mestiere (diciamo che in un campo di calcio l'arbitro e' la cosa che so fare meglio), mi perdo l'attaccante che insacca. 1-1.

Il 2-1 arriva con un eurogol da distanza siderale di Trygve che indovina il sette alla destra dell'incolpevole portiere. Con un uno due micidiale pero', quelli ci infilano prima su dormita colossale di Dario G. e Ale Bon. che si fanno segnare un gol da polli che fa il paio con la mia precedente pollata, e poi segnano il 2-3 sfruttando una dormita generale della difesa, schierata a tre quarti di campo avversaria senza un motivo apparente.

Grandi occasioni per pareggiare col portiere avversario che si erge a baluardo e con Trygve che si inventa un altro colpo dei suoi: colpo di tacco alla Bettega in Milan - Juve dei tempi d'oro e palla che si stampa sul palo e linea. Gol o no? L'arbitro, quello che aveva espulso Ale Bon., dice no.

Insomma, immeritata sconfitta contro una squadra davvero scarsa da palla lunga e pedalare, arrivata perche' stavolta abbiamo dormito in difesa, al contrario di altre volte dove effettivamente gli avversari erano piu' forti.

Etichette:

2 Comments:

Blogger Dario Greco - Cyberz said...

caro Presidente,
dal pollaio confermo la tacchinata terribile. a discolpa (scusa neanche tanto forte) dovrei agigungere che senza occhiali e con la luce artificiale, é davvero difficile percepire la profonditá per un astigmatico e miope. detto questo, terribile papera che resterá nell'album panini come una grande figura di m...

peró segnali positivi ci sono: eravamo ordinati, abbiamo attaccato e tirato spesso. tranne le papere abbiamo tenuto bene in difesa. ci rifaremo!

5/6/08 13:23  
Blogger Simoniito said...

Dario non ti preoccupare che io ne ho fatta una uguale in occasione del primo goal :)

Abbandoneremo lo zero alla prossima!

6/6/08 01:17  

Posta un commento

<< Home