03 giugno 2009

FC Sidekicks presi a calci in faccia!

Prima vittoria in campionato per gli Italialaiset, che sull'immondo terreno di Konala hanno affrontato la FC Sidekicks, che si presentava all'incontro reduce da una sconfitta 12-1 che ha fatto impallidire persino il nostro esordio. Con l'innesto dello straniero Giovanni, direttamente venuto dalla Sicilia a dare un piede alla squadra, gli Italialaiset hanno per una volta vinto 4-1 e senza soffrire.

L'inizio e' stato pero' terribile: su azione di contropiede, un avversario si inventa il tiro della domenica e con un diagonale a incrociare batte un Alex a dire la verita' un po' sorpreso (e non c'erano biondone stavolta a bordo campo). Ma la svolta arriva subito dopo: Simoniito conquista palla a limite dell'area, esegue un dribbling ubriacante e viene steso in area. Per l'arbitro (lo stesso che ha fatto squalificare AleBon a causa del "vecchio arbitro vai a casa") non e' rigore ma punizione dal limite, un po' spostati sulla destra.

Si incarica della battuta lo stesso Simoniito. Si concentra, si ricorda delle tante ore di lezione date ai vari Del Piero e Pirlo, e calcia. La palla compie una parabola perfetta, scavalca docilmente la barriera e va a levare le ragnatele dal sette della porta del portiere avversario, alla sua destra. Un gol che per rara bellezza supera anche il famoso colpo di testa in torsione ed elevazione!

La partita si fa in discesa a questo punto: subito dopo Luca, oggi letteralmente incontenibile, si invola sulla destra e trafigge il portiere con un diagonale potente. Gli Italialaiset iniziano a questo punto a controllare, giocando tutti molto bene, il muro Jouni, gladiatorio, su tutti.

Nel secondo tempo Luca mette al sicuro il risultato con un gol su ribattuta della traversa dopo un suo tiro precedente. Un po' di paura per una clamorosa traversa degli avversari poi una papera difensiva libera Luca in versione Inzaghi solo davanti al portiere: Luca urla "la tocco piano" e scaraventa un bolide che passa attraverso la rete manco fosse Mark Lenders (la differenza e' che le reti di Mark Lenders non erano bucate).

4-1 e sotto con la prossima.

P.S. Secondo alcune ricostruzioni, pare che la punizione in realta' abbia lentamente scavalcato la barriera e la palla sia rotolata in gol rasoterra con papera del portiere. Altre ricostruzioni dicono che addirittura Jouni abbia deviato la palla, ma l'interessato ha smentito. In mancanza di certezze, si ritene veritiera la descrizione data nell'articolo con palla a togliere le ragnatele dal sette avversario.

Etichette: ,