09 giugno 2009

Fc Italialaiset - Herpa 5-2

Secondo successo consecutivo per gli Italialaiset, sempre meno sghangherati e sempre piu' squadra vera (portiere a turno a parte). Seconda vittoria e senza soffrire contro una squadra che si presentava sulla carta temibile, avendo molti piu' punti di noi.

Arrivati al campo, ci siamo trovati di fronte una squadra di simpatici vecchietti dopolavoristi, quasi rilassante a vedere dopo lo chock dei palestrati di Konala. Si parte ed e' subito bum bum. Luca, davvero sprecato nella lega hobby, segna subito due reti una piu' bella dell'altra, e ispira la rete del 3-0 di AleBot, conclusa in contropiede con un fantastico rimorchio.

Il secondo tempo si apre con il gol degli avversari, a cui subito risponde Zack su assist del solito Luca con un tiro forte e preciso, sul quale il pur bravo portiere avversario compie una papera alla Van der Sar facendosi bucare sul primo palo. 4-2 e risultato fissato da Simoniito che sfrutta in area un rimpallo del portiere avversario e si avventa sulla palla vagante spingendola in rete con un balzo felino che neanche il miglior Inzaghi.

In mezzo tante tantissime occasioni da gol, con ottime parate del portiere avversario, uno sciagurato gol fallito da Salvatore (stoicamente ed eroicamente in campo anche dopo un duro scontro di gioco che ha causato una ferita al capo con copioso spargimento di sangue) dopo un contropiede solitario e la scoperta di Alex che scalza con profitto Jouni dal ruolo di difensore centrale. Jouni, fuori dal suo elemento migliore, la difesa centrale, e' sembrato un po' spaesato e meno gladiatorio del solito. Buona la prova di Rosario, all'esordio in porta.

La prossima partita, ultima prima della pausa estiva, contro i terzi in classifica: esame di laurea per gli Italialaiset.

Etichette: ,

6 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Sig. Simoniito, sono molto deluso dal fatto che lei ha menzionato il gol fallito da un certo Salvatore (con cui non ho alcuna affiliazione di sorta), senza però precisare che pochi minuti prima lo stesso è stato vittima di uno scontro aereo, con conseguente copioso sanguinamento della testa.

Quest'articolo è indegno ed ingiusto per Salvatore, in quanto non dipinge correttamente il suo attaccamento e la sua dedizione verso la squadra, per la quale prende grossi rischi e da tutto.

Distinti saluti,
Anonimo Deluso

10/6/09 12:15  
Blogger Simoniito said...

Uhm, ad ogni partita ricevo commenti sul perche' non hai inserito questa o quell'azione nel blog. Ricordo a tutti i lettori che Simoniito gioca durante la partita, non sta a prendere la cronaca delle azioni, quindi posso scordarmi qualcosa.

In riferimento a questo specifico episodio, non volevo criticare il gol mancato, non critichero' mai le prestazioni dei miei compagni di squadra, ma solo notare come avremmo potuto fare ancora piu' gol se avessimo sfruttato tutte le occasioni avute, di cui quella di Salvatore era quella piu' evidente.

Se puo' far piacere, aggiornero' il blog.

10/6/09 15:52  
Blogger Unknown said...

Voglio solo dire che concordo con Anonimo e lo ringrazio per il commento!

Riguardo te, Simoniito, evitando commenti sulla veridicità del fatto che tu giochi durante la partita, ti ringrazio per il fantastico blog anche se il sig. Anonimo ha piena ragione! :-)

10/6/09 16:35  
Blogger Simoniito said...

Non ti capisco Salvatore: che vuol dire che non gioco durante la partita? Vuole essere ironico o cosa?

In ogni caso, i miei post hanno un taglio a meta' di cronaca e spesso umoristico, dire che Salvatore ha sbagliato un gol non vuol dire buttare addosso la croce a Salvatore (tante volte l'anno scorso mi sono buttato la croce addosso da solo quando ho fatto cappellate difensive, che sono masochista allora?), vuol dire che mi era rimasto impresso quell'episodio.

A mio parere, considerato il taglio del post, che l'"anonimo" abbia usato parole come ingiusto e soprattutto indegno mi pare un po' troppo esagerato. Riguardo all'attacamento di Salvatore per la maglia, nessuno ha dei dubbi, visto che ad ogni partita vieni buttato giu' piu' volte spesso anche abbastanza rovinosamente.

Hei, se questi post devono diventare una cosa cosi' seria, posso anche smetterli di scrivere...

10/6/09 17:31  
Blogger Unknown said...

Mi permetto di dare una mia lettura a questi commenti.

Mi sembra che "anonimo" e Salvatore abbiano una (a me inspiegabile) affinità di vedute; inoltre, queste vedute sono sicuramente espresse con la stessa ironia con cui l´Autore del blog maestralmente conduce i suoi interventi.

Non mi soffermerei quindi sulla supposta delusione dell´"anonimo", e vedrei nel suo intervento come in quello di Salvatore e mio un incoraggiamento all´Autore a perseverare nella sua opera che con leggerezza e simpatia ci accompagna durante il percorso del campionato.

11/6/09 12:24  
Blogger Unknown said...

Infatti ci voleva Luca che spiegasse l'arcano :-)
Simo era tutto ironico, ma che hai capito!? :-)

11/6/09 19:47  

Posta un commento

<< Home