12 giugno 2009

FC Ysinolla - FC Italialaiset 4-1

Una brutta FC Italialaiset si congeda dal torneo prima della pausa estiva con una sconfitta contro i terzi in classifica, gli ysinolla (novezero). Gli Italialaiset si presentano con una squadra molto rimaneggiata con soli 8 elementi contro degli avveersari davvero ben organizzati e che meritano il terzo posto.

Portiere di turno Simoniito, assenze pesanti come Jouni che si e' fatta sentire in difesa, e Salvatore a centrocampo, che infatti oggi non e' stato collegato bene affatto con l'attacco. Dario e' ancora assente. Una squadra molto svogliata oggi, molti errori, mollezza sulle gambe, poca aggressivita', e' un miracolo come il primo tempo sia finito 0-0.

Da segnalare un palo degli avversari, un paio di parate alla Garella di Simoniito e un clamoroso contropiede fallito da Simone (ospite dalla Magnifiga di settima) che ha fallito un gol fatto che poteva sbloccare il risultato.

Il secondo tempo ci vede capitolare con un paio di gol in mischia, e uno direttamente su rimessa laterale che sorprende Simoniito a prendere farfalle e comodo colpo di testa a porta vuota per il 3-0. Poi si sveglia Luca, che prima insulta l'arbitro, che lo grazia, con un "arbitro, se non hai voglia di stare qui puoi andare a casa" che ricorda molto il mitico"vecchio arbitro vai a casa" che costo' ad AleBon due giornate di squalifica l'anno scorso. Poi Luca fa espellere il portiere avversario per fallo da ultimo uomo (!) nel calcio a 7, e infine segna durante il periodo migliore degli Italialaiset il 3-1.

Un contropiede fulminante fissa il risultato sul 4-1. Bel gol, scambi veloci e palla in gol. Tanto di cappello, ed erano anche in 6.

Ora la prossima a luglio, presto la amichevole fratricida con la Longobarda

Etichette:

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Ora recuperiamo energie durante la pausa:-)

Dopo Juhannus è in programma una amichevole (me nemmeno troppo) con la Longobarda.

Da fine giugno/inizi luglio avremo anche a disposizione il buon Dario.. e viste le ultime prestazioni un difensore come lui non può che farci comodo!

Simonito: 6 stato il miglior portiere di tutto il lotto.. stai attento!!

G

16/6/09 18:23  

Posta un commento

<< Home