16 ottobre 2007

Habemus casam

Noto che il mio ultimo post risale al 2 settembre. Male, non bene. Davvero sono stato preso da un attacco di lagnosite acuta e i promessi e attesi post su Luciano e i difetti della FInlandia non sono ancora arrivati. Sara' che la loro lunghezza mi spaventa?

Comunque, torniamo a noi. Con un blitz degno delle teste di cuoio dell'FBI, delle forze speciali CIA e degli SWAT messi insieme, in soli tre giorni ho concluso l'acquisto di una casa qui in Finlandia!!!! Avevo finora pigramente spulciato gli annunci corrispondenti al tipo di casa cercato che mi arrivavano via e-mail tramite apposito servizio, ma senza alcun real interesse a comprare. Diciamo che lo facevo per tenermi aggiornato sul livello dei prezzi nel mercato finlandese.

Poi venerdi scorso ho visto un annuncio interessante, il piu' interessante da quando ho iniziato a spulciare annunci sistematicamente, e mi son detto:- Andiamola a vedere!- Domenica sono andato a vederla, era davvero bella, migliore di altre che avevo visto per paragone la stessa giornata, il prezzo piu' basso, persino Anne ha dato il via libera con una prima valutazione sommaria da esperta del campo riguardante la struttura generale dell'edificio, e cosi' la sera ho presentato la mia offerta.

Dopo una serrata negoziazione, in cui mi sono permesso di fare il duro tanto anche se rifiutavano continuavo a restare in questa casa, l'accordo preliminare d'intesa e' stato firmato cosi' si puo' dire che diverro' proprietario, a meno che quelli attuali non cambino idea e paghino 6000€ di penale.
Ecco una foto del palazzo presa dal sito dove l' annuncio della casa e' stato pubblicato:

Etichette:

6 Comments:

Blogger Unknown said...

Complimenti ed auguri! Solo una domanda: qual è l'aeroporto più vicino così vi si può venire a trovare? ;) Hehe, scherzo! Saluti.

17/10/07 10:50  
Blogger Simoniito said...

Aeroporto piu' vicino?
C'e' la piattaforma di atterraggio elicotteri sul tetto della casa!
Che ti credi, quando io scelgo faccio le cose per bene... :)

17/10/07 11:17  
Anonymous Anonimo said...

Mi compri una casa a Milano?

22/10/07 10:28  
Blogger Francesco R. said...

Va bene..mi accontento di un drink a Natale..e di spulciarti qualche soldo a Poker..
Bella notizia!!Quando ti trasferirai?Intanto, i più grandi auguri....
Francesco

22/10/07 10:33  
Blogger Simoniito said...

A Fra, proprio perche' ho comprato casa e devo pagare il mutuo, a Natale ci sara' bisogno della tua beneficienza sui tavoli da gioco! :)

22/10/07 10:36  
Blogger Simoniito said...

E, ovviamente, grazie degli auguri!

22/10/07 10:36  

Posta un commento

<< Home