11 luglio 2007

Fine di un'era?

Il 9-7-2007, e' stato un giorno triste. Si é chiuso un capitolo della mia vita iniziato esattamente 10 anni fa, un afoso giorno di giugno 1997, quando mi sedetti al tavolo della cucina di casa mia a Catania a preparare l'esame di Fisica 1.

Quel giorno ha segnato l'inizio di un'incredibile amicizia con due ragazzi, che ci ha portati attraverso le peripezie accademiche fino a qui in Finlandia a preparare la nostra tesi. Il primo di loro e' tornato subito in Italia, nel marzo 2002, dove ora vive con la moglie. Ancora ricordo quel giorno, come se fosse ieri, ero sicuro che non ci saremmo mai piu' rivisti con una certa frequenza, e cosi' e' stato purtroppo.

Con l'altro amico ho continuato a dividere gioie e dolori per altri 5 anni e oltre. Sono stati 5 anni eccezionali, che ricordero' sempre, ma ora sono finiti. Da oggi lui e' andato a vivere in un'altra nazione, trasferendosi dalla Finlandia.

E' un giorno triste, perche' molto probabilmente le nostre strade, che gia' avevano iniziato a divergere leggermente qui in Finlandia, non convergeranno mai piu' di nuovo. La
mia speranza e' che questo non sia un addio, come nel 2002, ma soltanto un arrivederci, e che presto potremo tornare a condividere altri momenti di amicizia insieme.

A lui auguro tutto il bene, e faccio un grande in bocca al lupo per l'avventura che per lui e' iniziata oggi. Vai e spacca tutti!

Etichette:

6 Comments:

Blogger moticanus said...

Fieri, comunque, di aver condiviso un'amicizia che, al giorno d'oggi, è animale davvero raro!

12/7/07 18:41  
Anonymous Anonimo said...

In Finlandia non insegnano a rispondere?

15/7/07 11:13  
Blogger Simoniito said...

A cosa ti riferisci anonimo? A cosa non ho risposto?

15/7/07 16:06  
Blogger Simoniito said...

Ho scorso i commenti, e penso che anonimo si riferisca alla sua richiesta di foto di Ragusa sotto la neve. Non mi piace deludere i miei lettori, quindi mi scuso, ma sono stato in trasferta quindi ho perso un po' le fila del mio blog.
Se vai nella sezione link del blog, a destra, trovi il link nice pictures of Ragusa. Da la puoi scaricare le foto (protette da copyright).
Anche il link su Ragusani nel mondo ha qualche foto.

15/7/07 16:20  
Blogger Simoniito said...

Ciao Moticanus!
Come va la vita laggiu'?
Ho aggiunto il mio blog alla tua lista e il link ai blog sulla provincia di Ragusa nel mio!
Spero di vedere il mio blog pubblicato presto fra gli altri "ragusani"

15/7/07 16:45  
Blogger moticanus said...

Sarà fatto al più presto. Ancora qualche giorno!

Ps. :-) l'anonimo di cui sopra ero io!!! Lo dicevo, cmq, in tono scherzoso!!!

16/7/07 12:49  

Posta un commento

<< Home