22 ottobre 2007

E tutti vissero felici e contenti

Una giornata positiva per gli italiani in Finlandia ieri: Kimi Räikkonen su Ferrari ha vinto alla fine di un gran premio emozionante il titolo mondiale di formula 1!!!!

E' sempre bello sentir risuonare in questi casi l'inno finlandese, che ormai mi suona quasi familiare, e subito dopo quello italiano. Divertente anche osservare la differenza di reazioni fra Kimi e il suo predecessore Schumi, che quando vinceva faceva di tutto, persino mimare un direttore d'orchestra che dirigeva l'inno. Ehi, ieri ice-man ha persino sorriso per la gioia di essere campione del mondo!! :)

Concludiamo con le bandiere unite a perpetuare la felicita' di due popoli (mo, come sono diventato pomposo ora...)

Etichette: ,

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Salve,
mi chiamo Leonardo, scusami se non rispondo al tuo post, ma questo è l'unico modo di contattarti. Sto pianificando di trasferirmi in un paese nordico e ti sarei molto grato se tu mi dessi delle dritte sulla Finlandia.

Ho letto che tu ti sei trasferito con l'Erasmus. Io partirei da zero senza avere nulla là. Però è anche vero che so che fanno fare dei corsi di lingua finlandese agli stranieri. Mi interesserebbe fare magari un "adult vocational training": mi sapresti dire come funziona, ovvero i passi da seguire partendo dall'Italia?
Rispetto all'iter che ti ho detto (corso lingua, adult vocational training...) sai qualcosa? E' fattibile insomma venire lì e riuscire ad inserirsi, col loro aiuto nel mondo lavorativo e nella società finlandese?

Ti sono veramente grato se mi rispondi dettagliatamente; per me è un importante scelta di vita.

Ti pregherei di scrivermi all'indirizzo:
" robcir33@libero.it "

A presto. Leonardo

31/10/07 19:38  
Anonymous Anonimo said...

Beh si, vedere Kimi che vince (e poi scusate, in un modo così rocambolesco!!) è stato veramente bello.
Ora il problema è che vorrei testare se col giubbotto Ferrari all'arrivo ad Helsinki qualcuno si commuove o no :-)
Non credo, ma vabbè!

Ci vediamo la seconda metà di Novembre!!

Un caso saluto.

Stefano

2/11/07 21:19  

Posta un commento

<< Home