05 novembre 2006

Festa di pre-compleanno

Oggi sono stato a pranzo a casa di Andrea con i miei amici italiani di qui. L'occasione era la celebrazione anticipata del compleanno di Lucia (che in realta' compie xx anni domani) e del mio, che cade invero (come parlo bene) l'11 novembre.

Il pranzo e' stato allietato dalle prelibatezze culinarie preparate da Lucia, cuoca provetta (nonche' dottoranda in chimica, quindi provetta da tutti i punti di vista... Lousy joke, I know): pensate che ho potuto riassaggiare dopo tempo immemorabile il risotto che qui in Finlandia e' merce rara, a meno che' uno non voglia prendere il sienirisotto (risotto ai funghi) della famigerata mensa Nokia Sodexho...

Il dolce e' stato diviso fra una ottima torta Sacher fatta da, toh guarda un po', da Lucia e le pulla fatte da Anne, di cui allego foto e promessa di riprenderne a parlare in qualche post futuro.




E' stata anche la prima volta che ho festeggiato un compleanno con tanto di candeline spente, sin dalla festa dei miei 18 anni, se si esclude qualche piccola festa in famiglia. Cioe' erano 11 anni che non festeggiavo un compleanno fra amici!!!

Ed e' per questo che sono rimasto davvero stupito quando mi e' stato consegnato un regalo, debitamente avvolto in carta da giornale con avvisi di agenzie immobiliari, che io prontamente, per non sapere ne' leggere ne' scrivere, ho scrutinato prima di scartare il regalo.



E cosa era il regalo? Un fantastico auricolare Bluetooth, da usare rigorosamente mentre voippo col mio inseparabile device, di cui prometto di scrivere ancora in un post successivo. E con il post sulle pulla, sono due, speriamo che non mi stia allargando troppo...

Poco importa che il device ancora non supporta gli auricolari bluetooth, l'idea e' geniale e ringrazio tutti coloro che hanno voluto partecipare a questo pensiero!!!

La cosa piu' buffa e' senza dubbio il biglietto di auguri, che un finlandese in vena di scherzi ha consigliato a Nadia. Alla richiesta di un biglietto buono per un neo 29-enne, a Nadia e' stato detto di comprare un biglietto (ovviamente in dialetto finlandese) che recitava:

Che bello che tu ti senta ancora parte della gioventu'. TIRATI SU! Felice mezza eta' e buon compleanno!

Ora, un biglietto del genere avrebbe massacrato persino uno di mezza eta', che si vede trattato come un ottuagenario sulle soglie dell'ospizio, figuratevi me... Sempre per non sapere ne' leggere ne' scrivere, io mi sono andato ad appartare in un angolino della cucina a darmi una grattatina strategica. Mi chiedo chi inventi frasi di questo tipo...

Etichette: