22 ottobre 2007

E tutti vissero felici e contenti

Una giornata positiva per gli italiani in Finlandia ieri: Kimi Räikkonen su Ferrari ha vinto alla fine di un gran premio emozionante il titolo mondiale di formula 1!!!!

E' sempre bello sentir risuonare in questi casi l'inno finlandese, che ormai mi suona quasi familiare, e subito dopo quello italiano. Divertente anche osservare la differenza di reazioni fra Kimi e il suo predecessore Schumi, che quando vinceva faceva di tutto, persino mimare un direttore d'orchestra che dirigeva l'inno. Ehi, ieri ice-man ha persino sorriso per la gioia di essere campione del mondo!! :)

Concludiamo con le bandiere unite a perpetuare la felicita' di due popoli (mo, come sono diventato pomposo ora...)

Etichette: ,

17 ottobre 2007

Nokia N810 - The Internet you're used to, in places you're not

Ladies and gentlemen, now I can say it: my latest son is born. The Nokia N810 Internet Tablet has been launched!!!


I'll come back again to this, with more details, for now I give you a quick list of its features:
  • Slide qwerty keyboard!
  • Integrated GPS!
  • SIP support to call and be called anywhere an Internet connection is available
  • Mozilla browser with AJAX support
  • Windows media format support
Enjoy!

Signore e signori, ora si puo' dire: il mio ultimo figlio e' nato. L'Internet Tablet Nokia N810 e' stato lanciato.

Ritornero' dopo con piu' dettagli, per ora ecco una lista veloce delle sue caratteristiche:

  • Tastiera qwerty scorrevole!
  • GPS integrato!
  • Supporto per il protocollo SIP per chiamare ed essere chiamati ovunque nel mondo ci sia una connessione Internet disponibile
  • Browser Mozilla con AJAX
  • Formato Windows Media
Divertitevi!

Etichette: ,

16 ottobre 2007

Habemus casam

Noto che il mio ultimo post risale al 2 settembre. Male, non bene. Davvero sono stato preso da un attacco di lagnosite acuta e i promessi e attesi post su Luciano e i difetti della FInlandia non sono ancora arrivati. Sara' che la loro lunghezza mi spaventa?

Comunque, torniamo a noi. Con un blitz degno delle teste di cuoio dell'FBI, delle forze speciali CIA e degli SWAT messi insieme, in soli tre giorni ho concluso l'acquisto di una casa qui in Finlandia!!!! Avevo finora pigramente spulciato gli annunci corrispondenti al tipo di casa cercato che mi arrivavano via e-mail tramite apposito servizio, ma senza alcun real interesse a comprare. Diciamo che lo facevo per tenermi aggiornato sul livello dei prezzi nel mercato finlandese.

Poi venerdi scorso ho visto un annuncio interessante, il piu' interessante da quando ho iniziato a spulciare annunci sistematicamente, e mi son detto:- Andiamola a vedere!- Domenica sono andato a vederla, era davvero bella, migliore di altre che avevo visto per paragone la stessa giornata, il prezzo piu' basso, persino Anne ha dato il via libera con una prima valutazione sommaria da esperta del campo riguardante la struttura generale dell'edificio, e cosi' la sera ho presentato la mia offerta.

Dopo una serrata negoziazione, in cui mi sono permesso di fare il duro tanto anche se rifiutavano continuavo a restare in questa casa, l'accordo preliminare d'intesa e' stato firmato cosi' si puo' dire che diverro' proprietario, a meno che quelli attuali non cambino idea e paghino 6000€ di penale.
Ecco una foto del palazzo presa dal sito dove l' annuncio della casa e' stato pubblicato:

Etichette: